salve sono un giovane ke si sta avvicinando all agricoltura... ho preso in gestione da mio padre delle serre ke sono state usate 2 anni fà per i funghi, che sono stati coltivati solo x un anno. Le serre sono semplici, sono in tutto 300 mq... ho levato il telo ombreggiante e ho lasciato il telo in plastica. Adesso volevo adibirle x piantare qualcosa. Volevo chiedere:
1. cosa mi consigliate di piantare ora? qual è la coltura + redditizia? 2. di ke lavori hanno bisogno le piante ke mi consigliate?
Io avevo pensato pomodorini e fagiolini, ke ne pensate? quali sono i pro e i contro? Grazie in anticipo, a presto
allora sono 2 serre, 27 m lunghezza x 7 m larghezza e alte 4 metri... l impianto d irrigazione dovrei ancora farlo, solo ke è l ultimo dei miei problemi in quanto l acqua c'è e ho tanto materiale inutilizzato ke posso utilizzare...
il miglior consiglio è vedere in giro quello che c'è e poi di organizzarti commercialmente nel senso di come collocherai il prodotto.Hai esperienza in merito?
si x la collocazione del prodotto nn ci sono problemi. Vorrei sapere che ne pensate delle mie colture proposte(pomodorini e fagiolini), se possono essere già piantate, di quale lavorazione hanno bisogno, tecniche da utilizzare... ecc ecc grazie delle risposte