16/04/2013, 19:15
Davideg ha scritto:
coltivai pomodori cuore di bue.
non so dirti che quantita di pomodori ho raccolto,ma erano 4 piante,secondo me ho avuto una buona produzione considerando che prima di dare i primi frutti cadevano molti fiori.
ieri ho gia piantanto ancora in vaso 2 di san marzano e 2 di cuore di bue.
16/04/2013, 19:48
Gianluca74 ha scritto:Ciao a tutti,
in vasi come quelli miei quanto produce o riuscirebbe a produrre all'incirca una pianta di pomodoro ?
Ho sentito parlare dell'esistenza di piante di pomodoro innestate, dicono molto più produttive, qualcuno di voi le ha provate o comunque le conosce?
Sono davvero più produttive?
Sono reperibili solo online o in puglia dove?
Grazie in anticipo
16/04/2013, 22:07
slimgarden ha scritto:Gianluca74 ha scritto:Ciao a tutti,
in vasi come quelli miei quanto produce o riuscirebbe a produrre all'incirca una pianta di pomodoro ?
Ho sentito parlare dell'esistenza di piante di pomodoro innestate, dicono molto più produttive, qualcuno di voi le ha provate o comunque le conosce?
Grazie in anticipo
Ciao,pure io ho delle piantine innestate,mi hanno detto che in teoria resistono meglio in vaso e a condizioni difficoltose...Essendo il primo anno è ancora un esperimento il mio...spero di riuscirti a informare molto presto!
Comunque se vai in un garden specializzato le dovresti trovare.
16/04/2013, 22:32
Gianluca74 ha scritto:slimgarden ha scritto:Gianluca74 ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie in anticipo
Ciao,pure io ho delle piantine innestate,mi hanno detto che in teoria resistono meglio in vaso e a condizioni difficoltose...Essendo il primo anno è ancora un esperimento il mio...spero di riuscirti a informare molto presto!
Comunque se vai in un garden specializzato le dovresti trovare.
Ciao,
purtroppo in giro dalle mie parti non se ne trovano.
Tu 6 pugliese x caso?
Sono curioso di vedere come si comportano le tue piante innestate.
Le coltivi in vaso? Di che grandezza e quante piante x vaso?
Ciao grazie gianluca
16/04/2013, 22:43
slimgarden ha scritto:
Ciao si, coltivo 2 piante in un vaso da 80x40 ... Guarda uno dei post di oggi con il titolo "femminelle e boccioli" ci sono le foto. Cmq strano perchè qui in lombardia 3 garden su 3 di quelli che ho visto hanno piante innestate. Ripeto questo è il mio primo anno di coltivazione peró non penso proprio che quelle non innestate non siano all altezza...
17/04/2013, 11:02
slimgarden ha scritto:
Ciao si, coltivo 2 piante in un vaso da 80x40 ... Guarda uno dei post di oggi con il titolo "femminelle e boccioli" ci sono le foto. Cmq strano perchè qui in lombardia 3 garden su 3 di quelli che ho visto hanno piante innestate. Ripeto questo è il mio primo anno di coltivazione peró non penso proprio che quelle non innestate non siano all altezza...
17/04/2013, 12:55
Gianluca74 ha scritto:slimgarden ha scritto:
Ciao,
grazie per le info comunque.
Posso chiederti x curiosità quante ore di sole diretto ricevono le tue piantine di pomodoro?
Di che varietà di pomodoro si tratta?
Ciao grazie a presto.
27/04/2013, 20:01
27/04/2013, 22:58
28/04/2013, 12:32