Salve, qualcuno di voi ha mai provato a coltivare la pianta del tabacco? Volevo provare per curiosità, ma ho letto che è una pianta che può prendere diversi parassiti. Nel caso che tipi di antiparassitari si usano? Grazie...
Ovviamente pensi di coltivarne qualche pianta a scopo amatoriale. Voglio provare anch'io. Spero mi arrivino presto i semi. Per le malattie? Si spera di no.
Non è illegale la coltivazione hobbistica del tabacco... in rete gira la voce di un limite di 1000 foglie per la coltivazione amatoriale ma non sò quanto sia fondata... io ho ricevuto qualche seme in uno scambio e ne metto sempre qualche piantina ogni anno... solo a scopo ornamentale (fa dei bellissimi fiori!), sono un fumatore ma il tabacco non trattato è infumabile, provare per credere!
alessio1986 ha scritto:Non è illegale la coltivazione hobbistica del tabacco... in rete gira la voce di un limite di 1000 foglie per la coltivazione amatoriale ma non sò quanto sia fondata... io ho ricevuto qualche seme in uno scambio e ne metto sempre qualche piantina ogni anno... solo a scopo ornamentale (fa dei bellissimi fiori!), sono un fumatore ma il tabacco non trattato è infumabile, provare per credere!
Lo so che è infumabile,mio padre lo coltivava fine anni 60, allora era tutto sotto controllo del monopolio. é vero la pianta fa fiori molto belli. Ciao traco