Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

Re: coltivazione orticole in fitocelle

18/09/2015, 20:20

ma il problema e' la fitocella nera o il materiale della fitocella perche' potrei avvolgerle con qualcosa se il problema e' il nero qltre a questo altri problemi possibili??mi voglio informare bene prima di lanciarmi con questa coltivazione

Re: coltivazione orticole in fitocelle

18/09/2015, 21:26

il problema è che essendo nera riscalda parecchio, in piu le fitocelle hanno molti fori che fanno asciugare la terra molto piu velocemente di un normale vaso. l'unica possibilità che hai per farle crescere quasi senza problemi e un impianto a goccia che dia acqua 2-3 volte al giorno per il terreno deve rimanere umido altrimenti e tempo perso. ti consiglio fitocelle piu piccole le 25 vanno piu che bene. guarda qualche video ;)

https://www.youtube.com/watch?v=-hlXhtGks80

Re: coltivazione orticole in fitocelle

19/09/2015, 8:12

allora ricapitolando se do 2-3 volte al gg l'acqua io e li copro magari con sacchetti bianchi dovrei riuscire a coltivare senza altri problemi giusto??lo spazio e' sufficente in vasi di 31x38 per coltivare tutte le specie elencate??
Rispondi al messaggio