Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

Coltivazione idroponica

17/09/2014, 12:39

Salve, vorrei iniziare a coltivare alcune orticole e piccoli frutti con alcune tecniche idroponiche, ho seguito molti filmati su youtube, in particolare, alcuni pubblicati dalla FAO: "La Huerta Hidroponica Popular" solo in lingua spagnola ma comprensibili e molto interessanti. Su uno dei video si vede come preparare una soluzione nutritiva concentrata partendo dai sali singolarmente mescolati. Mi sono rivolto a due agricole nei dintorni per sapere dove acquistare i sali singolarmente (in quantità ragionevoli, non sono un coltivatore diretto) ma non hanno saputo darmi indicazioni. Qualcuno di voi ha già avuto modo di acquistarli? Sapreste dirmi dove? Grazie per le risposte.

Re: Coltivazione idroponica

18/09/2014, 17:25

Anche io sarei interessato,vorrei sapere da qualcuno di voi se ha già sperimentato il tipo di coltura
Saluti
Christian

Re: Coltivazione idroponica

18/09/2014, 18:56

dovresti usare un concime npk completo per fertirrigazione! la percentuale di sale solubile varia in base a cosa si coltiva. ci sono diversi tipi di impianti idroponici uno che mi piace è quello con l'aereatore per acquari.

Re: Coltivazione idroponica

18/09/2014, 19:08

ghemon80 ti rispondo qui per il concime bio. per concime bio puo essere uno stallatico ma per me la parola bio è un palliativo perchè gli animali oggi giorno, sono imbottiti di antibiotici vaccini e altri prodotti, è un po complesso parlare di bio. forse un prodotto bio potrebbe essere un compost fatto di erba è terra ma non puoi usarlo per un idroponica.
Rispondi al messaggio