Ciao a tutti, cerco informazioni sulla coltivazione del Goji. So già che la varietà più buona dal punto di vista commestibile è il Lycium barbarum e bene o male ho letto diverse informazioni, più o meno tutte simili. L'unica contrastante riguarda i tempi di raccolta se la pianta si semina: ci sono siti che parlano di 1 anno, altri di 1 anno e mezzo ed addirittura uno parla di 3 anni.
Prima li ho' seminati,dopo un paio di mesi li ho' trapiantati in vasetti da 2.5 litri,ora in aprile 4 piante le ho' messe in terra,ci vorrebbe un bel po' di posto(che non ho'),penso che altre 2/3 piante le mettero' in vasi da' 70 litri piu' in qua,ho' dato anche del rame perche' le foglie mi ingiallivano e mi venivano mangiate,ora sembra che vadano meglio.
ho piantato due piante in primavera, comprate una online e una in un vivaio, erano alte circa 20-30cm, non sò quanti anni avessero, quella comprata online se non erro dicevano "piante di due anni", ora sono alte 180cm perchè le ho cimate, le ho fatte crescere con due rami ognuna, una ha già fatto alcuni fiori, vedremo se riesco a mangiare qualche frutto già quest'anno, spero di si, ora sono in vacanza e non riesco a mettere foto, se guardi nel post del mio orto comunque ci sono un pò di foto delle due piante
Adesso sono alte una trentina di centimetri perchè questa primavera le ho potate alla base per favorire la formazione di branche piu' robuste, infatti se non si potano emettono lunghi e sottili rami che non riescono a stare dritti da soli. Voglio dare al goji una forma cespugliosa lasciando 4-5 branche per pianta.