Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

coltivazione cicoria selvatica o da campo

22/03/2013, 1:02

salve ho seminato della cicoria da campo ke tempi di germinazione ha? qualkuno di voi l' ha mai seminata?

Re: coltivazione cicoria selvatica o da campo

22/03/2013, 1:18

cosa intendi per cicoria da campo?

Re: coltivazione cicoria selvatica o da campo

22/03/2013, 2:13

la cicoria selvatica
Allegati
cicoriaSelvaticaCampo.jpg

Re: coltivazione cicoria selvatica o da campo

22/03/2013, 8:31

Buongiorno, io ho seminato in semenzaio cicoria spadona e cicoria catalogna, semi biologici adatti a tutte le stagioni. Anche se forse è un po presto poi le metto sotto tunnel plastico. In una settimana mi escono, devi considerare che se la semini in pieno campo magari la terra è ancora fredda e non germina. Devi considerare la temperatura del terreno e non dell'aria. Se giri sul forum ci sono interessanti post sulla germinazione delle piante.
Ciao

Re: coltivazione cicoria selvatica o da campo

22/03/2013, 8:34

la cicoria selvatica sarebbe il tarassaco? :roll:

Re: coltivazione cicoria selvatica o da campo

22/03/2013, 8:43

cinic ha scritto:la cicoria selvatica sarebbe il tarassaco? :roll:

bè, no! il tarassaco è simile ma non è cicoria. Leggi i libri di Vestita.
@Plaino71: La cicoria "selvatica" se è selvatica non dovrebbe essere coltivabile. Diffederei di pacchetti di semenza con scritto : selvatica!
O perlomeno : la spargi disordinatamente nel campo in angolini "non coltivati" e... vivi e lasci vivere!!! Ma in quanto a.... "coltivarla ".... mmmm ho seri dubbi :roll: :roll: :roll:
Puoi ripiegare su altri tipi di cicoria, tipo catalogna ecc. ecc. allora sì.

Re: coltivazione cicoria selvatica o da campo

22/03/2013, 15:05

bè la varietà è uguale alla selvatica solo ke è coltivata, ho visto ke i semini stanno mettendo le radikette
credo ke fra una settiman vedrò qualkosa,forse il terreno è troppo freddo
Rispondi al messaggio