|
Autore |
Messaggio |
rocket
|
salve, abito in montagna e ho molta terra incolta. Vorrei iniziare a coltivare patate. Qualcuno mi sa consigliare su tutte le procedure migliori da fare.. Sono alle prime armi.. In media quante patate si possono raccogliere in un ettaro di terreno? Essendo la mia az agricola biologica quali sono i prezzi per le patate bio? Ringrazio in anticipo
|
05/10/2012, 20:15 |
|
|
|
|
gaetano80
Iscritto il: 08/04/2012, 17:32 Messaggi: 996 Località: prov di catania
Formazione: troppo alto
|
ciao rocket sopra trovi il tasto cerca...vedrai che qualcosa di buono troverai..
|
05/10/2012, 20:27 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
le quantita e i prezzi sono estremamente variabili percgè dipendono da molti fattori...
se abiti in montagna dove?? di solito si piantana a primavera.. L'ideale è che tu adesso vanghi o ari tutta la terra mettendo letame lasciando le zolle grosse poi in primavera pareggi fai i solche e pianti le patate da seme. ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
06/10/2012, 1:33 |
|
|
rocket
|
Abito a 600 mt slm a parma. Grazie delle risp. Iniziero a preparare la terra. Che attrezzi utili mi consigliate di acquistare? in un ettaro posso avere una discreta produzione? saluti
|
06/10/2012, 10:02 |
|
|
pioppino
|
ho trovato delle stime della coltivazione Varieta' primura 2 quintali ettaro Raccolto medio ad ettaro circa Ql 300 - 400 la semente costa da 0,5 a 1 € al KG ma bisogna raccoglierle e venderle se vuoi fare solo patate è meglio appoggiarsi da una struttura che ti da i semi consigli da tecnici esperti e si impegna a ritirare il prodotto
puoi utilizzare terzisti, se non hai molta esperienza forse ti conviene usarli per i lavori più importanti...