Vorrei sapere cosa ne pensate di questo esperimento... ho a disposizione un fusto di latta di diametro 50cm e alto 60.. puó contenere fino a 60 litri di terra. Basterá?
Ok....grazie.... ma avrei una "variante".... man mano che le piante crescono e si aggiunge terra,posso interrare altre patate ?... es... interro le patate e quando faccio il primo riporto di terra sopra questo strato ne interro altre e cosí via
che differenza c'è tra una patata germogliata in casa comprata settimane fa al supermercato e una patata comprata presso un consorzio o vivaio destinata alla semina? alla fine non produrranno la stessa quantità di patate?
rain ha scritto:che differenza c'è tra una patata germogliata in casa comprata settimane fa al supermercato e una patata comprata presso un consorzio o vivaio destinata alla semina? alla fine non produrranno la stessa quantità di patate?
le patate comperate in negozio sono trattate e possono portare malattie, mentre quelle che vendono per seme sonmo coltivati in terreni appositi e privi di malattie ..... se metti le patate in un bidone puoi aggiungere man mano della terra produranno di più perche nasceranno altre patate vicino alla supperfice quindi produzioone in verticale.. ciao nino