|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
coltivare ortaggi in vasi
Autore |
Messaggio |
gloria10
|
Salve a tutti e' la prima volta che accedo nel sito di orticoltura e devo dirvi che ci sono dei consigli veramente utili a chi decide di coltivarsi le verdure in casa.Sono capitata sull' argomento delle verdure gonfiate con gli ormoni (ma perche ' permettono queste porcherie, prima predicano un mangiar sano e poi permettono l' immissione sul mercato di queste cose,vogliono abolire le merendine e tutte le schifezze pero'vogliono farci mangiare queste),io voglio chiedervi un consiglio,prima di adibire il cortile a pollaio io coltivavo il mio piccolo orticello ora non potendo piu' farlo vorrei chiedervi consiglio per riuscire a coltivare le mie verdure in vaso.Mi potete dare dei validi consigli su come fare?Vorrei sapere dimensione dei vasi e vaschette distanze da rispettare e ortaggi adatti.Un grandissimo grazie
|
19/04/2012, 17:40 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68943 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Poi coltivare quasi tutto. Grande soddisfazioni puoi avere dai pomodori, dalle fragole oltre che dalle piante officinali da cucina (prezzemolo, rosmarino, salvia, alloro, ecc.) Molto comode sono le vasche in plastica (60x30 cm, altre 30-40 cm). Leggi qui: il-mio-orto-f89/orto-sul-terrazzo-e-presentazione-t21973.htmlil-mio-orto-f89/i-miei-ortaggi-in-terrazzo-t25219.htmlorticoltura-f42/orto-da-balcone-dimensioni-delle-piante-t6235.htmle tante altre. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
19/04/2012, 18:02 |
|
|
miostatina
|
Ciao vorrei provare a fare un orto sul balcone, non trovando terricci specifici per orticoltura cosa posso usare? Ho preso un sacco di terriccio universale, devo mischiarlo con qualcosa? Tipo sabbia e un pò di terra di campo? Se si in che proporzioni? La mia paura è quella che il terriccio universale possa essere fatto con delle schifezze e poi me le ritrovo nelle verdure...
|
20/04/2012, 17:03 |
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
|
Ciao,
i terricci universali, come per tutti i prodotti, ci sono quelli buoni e quelli meno, quando li compri chiedi al tuo fornitore un consiglio e comunque, leggi con cosa sono fatti, solitamente contengono vari tipi di torba, ci sono anche terricci bio, la scelta è molto vasta nei vari garden center o consorzi agrari, vedi dalle tue parti cosa puoi trovare
ciao danilo
|
20/04/2012, 17:46 |
|
|
geo
|
Io ho dei vasi da 50l pieni di terreno che sono riuscito a recuperare in una zona dove stanno scavando per costruire, argilloso e ricchissimo di sostanza organica, secondo voi in un vaso di queste dimensioni 2 piante di pomodoro o melanzane ci stanno strette? Al massimo ce ne piazzo una ma di quelle innestate. Secondo voi?
_________________ Alla natura si comanda solo ubbidendole.
|
22/04/2012, 0:14 |
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
|
Ciao,
dipende dalle misure, una pianta sicuramente si, due se la distanza una dall'altra è di almeno 20-25 cm
ciao danilo
|
22/04/2012, 8:48 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|