giorni fa ho visto questo link, potresti cogliere un'idea del tipo........ per fare alcuni vasconi, non male per consumare poca acqua a chi non ne dispone. se riesci a rastrellare in giro del materiale tubi e legname!!!!! ti passi il tempo in inverno.... https://www.youtube.com/watch?v=asDykFwoQNU
Idroponica quindi, non è facile, ci vuole la sua vasca per l'irrigazione con concimi specifici liquidi, non me ne capisco molto, qui in Riviera ci coltivano le Rose di qualità, quelle più belle per intenderci.
No Jean, dalla foto non intende idroponica, intende coltivazione in sacchi di terriccio selezionato, tenuti rialzati da terra da supporti. Io ho un amico che faceva le fragole con questo sistema, erano buonissime. Non saprei dirti se sia adatto ad ogni tipo di ortaggio, sicuramente va bene se sono ortaggi di taglia non troppo grande. Su fragole appunto o anche ortaggi a foglia non ci vedo grossi problemi. Già i pomodori, come vedo dalla foto che hai messo, secondo me diventa un po' problematico coi tutori ma non mi pronuncio, non ha esperienza in tal senso
Li vorrei mettere sotto una tettoia, tipo serra aperta.
Visto che ce un tetto trasparente alto 2,5 Mt e ci sono dei supporti di ferro, saranno legati con dei lacci.
La foto che ho mandato si riferisce a dei sacchi di noci di cocco che sarà riutilizzabile oppure nei sacchi di terriccio per ortaggi.
Questo tipo di coltivazione nei sacchi è molto utile perché l'acqua viene trattenuta dal materiale plastico e quindi non si disperde e ce ne va poca. Vorrei fare questo esperimento, poiché non cresce erbaccia e tutte le sostanze restano li.