Anche quest'anno la voglio coltivare partendo dai semi. Da quando posso farlo visti i 90 - 120 giorni per averla in cucina ? Utilizzo le seminiere che posso postare sotto un minitunel. Grazie.
Dalle mie parti, i semi delle cipolle, vengono seminati all'aperto nel mese di agosto; le piantine vengono trapiantate a partire da novembre e raccolte quando le "foglie" sono secche, cioè a giugno-luglio. Per raccoglierle secche, quindi adatte alla conservazione, penso che nel tunnel possano seminarsi anche ora.
Scusa, dimenticavo, le voglio consumare fresche, per tutta l'estate, quindi con un ciclo vegetativo più breve. Non si rischia niente seminando adesso ? Oppure devo aspettare ? Grazie.
Se ne hai la possibilità, potresti fare più semine, in modo da non avere perdite e per non rimanere senza cipolle fresche . Io per ora aspetterei che il tempo migliori, inizierei verso marzo....
gerry94 ha scritto:Se ne hai la possibilità, potresti fare più semine, in modo da non avere perdite e per non rimanere senza cipolle fresche . Io per ora aspetterei che il tempo migliori, inizierei verso marzo....
Certo, a scalare.... Si rischia quindi con le gelate ? Anche se le coltivo da seme ? Beh, comunque manca poco alla fine del freddo.