|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
salvatore1196
|
Salve quest anno hho fatto un orto ppoi quest inverno vorreii coltivare fave per ingrassare la terra! o meglio lasciare a riposo? quando devo concimare la terra con letame e organico?
|
26/09/2013, 21:33 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
In autunno.... di solito, da dove scrivi? mettio nella tua scheda .... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
26/09/2013, 21:39 |
|
|
macario
Iscritto il: 06/09/2012, 21:44 Messaggi: 389 Località: Montespecchio, Montese <MO>
|
Io ho dell' argilla, sto' preparando il terreno per le fave i piselli, non do concimi, neanche letame, fine ottobre semino, questa primavera tolgo i baccelli, vengono benissimo, rifreso il tutto senza arare o vangare e ci faccio un impianto di cavoli e mi viene sempre abbastanza bene tutto, devo solo dare del piretro contro la cavolaia e la pulce di terra, uniche cure, la fava non ha mai problemi....dimenticavo freso le piante di fave e di pisello direttamente nel terreno, la terra rimane abbastanza sciolta nonostante e' in prevalenza argilla.
_________________ W l' Italia Rurale !
|
29/09/2013, 12:02 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|