Le cipolle di Tropea sono considerate per antonomasia le piu' dolci al mondo. Ebbene le mie sono invece piuttosto aspre e mi chiedo il motivo. L'anno scorso erano dolcissime invece. Forse perchè ne avevo coltivate poche? Ora che ne ho 65 sembrano tutte aspre, acide, un po' piccanti. Tra parentesi a me personalmente piacciono pure cosi', soltanto che......non dovrebbero essere cosi'! Ho forse comprato cipolle di Tropea taroccate? False? Sempre dallo stesso rivenditore. Faro' marmellata e zuppa di cipolle. Cosa potete dirmi? Grazie.
21/07/2023, 10:54
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Capita che vengano così, comunque le puoi stemperare mettendole in un pò di acqua e aceto per poco tempo, puoi usare anche il succo di limone.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
Stanattina ho cucinato un'ottima confettura con queste cipolle! Cosi' salvo capra e......cipolle! Le ho coltivate l'anno scorso ed erano deliziosamente dolci! Forse perchè erano piu' distanziate essendocene meno? E' una mia congettura......