Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/02/2025, 16:33

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Cipolle da raccogliere in primavera 
Autore Messaggio

Salve ragazzi, oggi sono andato ad acquistare altra insalata e l'occhio mi cade su dei ciuffetti alti che sembravano di erba: erano cipolle :lol: :lol:

In pratica mi ha detto che sono cipolle che si piantano ora e si raccolgono in primavera. La differenza con quelle che si piantano in primavera é che bisogna mangiarle subito e non si possono appendere perché poi si rovinano !
Quello che volevo chiedere é: per ogni piantina nasce una sola cipolla o ne escono di più ? Una volta raccolte, quando tempo si mantengono in frigorifero ?
Le ho pagate 0,07€ a piantina :)

Grazie a coloro che mi aiuteranno nel capire :D

08/10/2012, 12:08
Profilo

Qualcuno di voi ragazzi le ha mai piantate ? :?

10/10/2012, 12:44
Profilo

Formazione: diploma in elettronica
Jacopo92 ha scritto:
Salve ragazzi, oggi sono andato ad acquistare altra insalata e l'occhio mi cade su dei ciuffetti alti che sembravano di erba: erano cipolle :lol: :lol:

In pratica mi ha detto che sono cipolle che si piantano ora e si raccolgono in primavera. La differenza con quelle che si piantano in primavera é che bisogna mangiarle subito e non si possono appendere perché poi si rovinano !
Quello che volevo chiedere é: per ogni piantina nasce una sola cipolla o ne escono di più ? Una volta raccolte, quando tempo si mantengono in frigorifero ?
Le ho pagate 0,07€ a piantina :)

Grazie a coloro che mi aiuteranno nel capire :D

ogni piantina è una cipolla che crescerà a seconda della varietà.
le cipolle non si tengono in frigorifero ma si fanno le trecce e si appendono o si mettono in cassette in un solo strato in cantina.. se conservaste bene durano molto
il problema delle cipoolle è che ad un certo punto tendono ad emettere il germoglio e non sono più mangiabili...
ciao Nino

10/10/2012, 13:48
Profilo WWW

Le cipolle vanno appese, ciò si fa con la varietà che si pianta in primavera giusto ? Queste che ho piantato ora mi ha detto di consumarle quasis ubito perché tendono subito ad emettere i germogli :?

10/10/2012, 21:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]