Piantine? Mai visto in commercio le piantine di cipolla. Sono forse bulbilli o vere e proprie cipolle che sono germinate fuori terra? Se pianti le cipolle probabilmente la pianta andrà a seme, che puoi usare per seminare ed ottenere i bulbilli da semina. Non credo ci sia differenza tra piantare bulbilli freschi o già germogliati, tranne nel caso di bulbilli marciti o di germogli eziolati perché spuntati al buio. Rispondo secondo quanto immagino, visto che sento nominare per la prima volta le piantine di cipolla.
Sono rare, nel senso che le vendono nei garden più forniti, quelli che hanno tantissime varietà di verdura. Pensa che ho visto anche le vaschette di piselli e fagioli nani...
forse per piantine intendevo i bulbilli,perkè in consorzio c'erano vassoi con cipolline della grandezza di un cece e sacchetti con bulbi di cipolla spiegatemi!?
Considerando la proporzione tra bulbo e foglia a me ricorda più l'erba cipollina che la cipolla. Allium schoenoprasum. Devi proprio chiedere al consorzio.