e sii seminano adesso quelle precoci e il tempo regge avrai delle bellissime cime di rapa a qualunque luna,,,, magari puyoi metterne diverse quarantine cinquantine e seantine..
nelle mie zone non si trovano semi di cime di rapa, ho provato anche al leroy merlyn come pure dove in genere acquisto piantine i 3 più grandi in zona ...
stf ha scritto:nelle mie zone non si trovano semi di cime di rapa, ho provato anche al leroy merlyn come pure dove in genere acquisto piantine i 3 più grandi in zona ...
dove devo cercarli ? su ***** ?
Se metti nella tua scheda da dove scrivi, dopo tutto sto tempo?
Mi sa che non si sa proprio con che luna seminare addirittura del retro della bustina dei sementi che ho acquistato dice semina in luna crescente come forse avevo già scritto, forse hanno scritto così perché hanno pensato così si formano più cimette ma non credo proprio che siano da considerarsi come frutti. Mah un mistero anche io credevo in luna calante di seminare, ma visto che dicono che è ininfluente il periodo di semina provare a seminare un po' in una luna e un po' in un altra per vedere la differenza.
fm1989 ha scritto:Mi sa che non si sa proprio con che luna seminare addirittura del retro della bustina dei sementi che ho acquistato dice semina in luna crescente come forse avevo già scritto, forse hanno scritto così perché hanno pensato così si formano più cimette ma non credo proprio che siano da considerarsi come frutti. Mah un mistero anche io credevo in luna calante di seminare, ma visto che dicono che è ininfluente il periodo di semina provare a seminare un po' in una luna e un po' in un altra per vedere la differenza.
Quoto, oltre a vederne la differenza ed avere esperienza per semine future, avrai una raccolta a scalare, che a livello famigliare è meglio.