|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
ficus
Iscritto il: 29/12/2009, 14:07 Messaggi: 42 Località: Sardegna meridionale
|
Salve a tutti.
Ho appena seminato mezzo chilo di cicerchie (var. Marchigiana).
Siccome è la prima volta che ho a che fare con questo legume, e in rete non si trova un granchè, vorrei sapere se questa coltura ha bisogno di tutori su cui rampicare o se può essere lasciata crescere liberamente.
Questa coltura nella mia zona è stata abbandonata ormai da qualche decennio, quindi non ho trovato nessuno in grado di fornirmi abbastanza informazioni a riguardo.
Grazie.
|
30/01/2013, 23:50 |
|
|
|
|
SERGIOS
Iscritto il: 19/04/2010, 16:19 Messaggi: 1783 Località: Monte di Procida (NA)
Formazione: Diploma Ragioneria
|
Ciao ficus si la cicerchia ha bisogno di essere sostenuta Fino all'anno scorso ho usato dei fili di sostegno laterali assicurati a paletti infissi ogni 2/3 metri (come x i pomodori) Quest'anno, oltre ai fili, ho intenzione di utilizzare della vecchia rete x piselli x fornire anche una struttura di appoggio
P.S. in passato dalle mie parti si usava seminarla sui bordi dei terrazzamenti in terra battuta di modo che crescendo si addossasse sulla murata verticale.
Saluti/Sergio
|
31/01/2013, 10:33 |
|
|
ficus
Iscritto il: 29/12/2009, 14:07 Messaggi: 42 Località: Sardegna meridionale
|
Grazie Sergios, sei stato gentilissimo.
|
31/01/2013, 23:22 |
|