Grazie Danilo, l'ho pensato anche io e ormai 5 giorni fa ho irrigato diluendo nell'acqua 1/3 della dose consigliata di solfuro ferroso perchè in terra ho già il Nitrophoska che il ferro dovrebbe già averlo (rischio di bruciare le radici con troppo ferro?) ma cmq non ho notato grossi miglioramenti. Non vorrei si trattasse di qualche malattia che stento a riconoscere, due piante di pomodoro adiacenti sembrano avere lo stesso problema, che si tratti di qualche fungo?
Cmq appena smette di piovere metto il rame e vedo se risolvo qualcosa
Il nitrophoska va centellinato, non serve a nulla sprecarlo nel terreno, va dato a pianta grande, quando ha i primi fiori, a mo di cacio sui macheroni, intorno e comunque lontano dalle radici, è molto forte come concime.
il nitrophoska... dovrebbe essere a lenta cessione e non è cosi aggressivo come concime, i valori in etichetta sono bassissimi! per bruciare una pianta ne occorre un bel po. potrebbe essere anche una questione di scarsa irrigazione, il peperone se non mette radici abbondanti non cresce e può succedere questo ingiallimento.