Non so se si riesce a capire dalle foto che ho fatto, ma vorrei sapere che tipo di lattughe sono quelle che ho messo. E poi Perché' c'è' una notevole disparità' di crescita nelle stesse file ed una elevata mortalità' delle piantine? Dove sbaglio?
Una fila sicuramente e' romana, ma ce ne sono altri tre tipi di cui una rossa che è' quella messa peggio e che ha subito più perdite. Ovviamente sono poche piantine, e' più' che altro un esperimento per fare esperienza e capire come funziona, ma in qualcosa sbaglio e questo mi sconforta.
Certo. Ma intendevo se un eccesso di acqua puo' rendere difficile la crescita delle piantine. Io riempio di acqua i solchi una volta ogni due giorni ora che non piove. Appena ho le foto delle piantine malesse le posto.
unterre ha scritto:Certo. Ma intendevo se un eccesso di acqua puo' rendere difficile la crescita delle piantine. Io riempio di acqua i solchi una volta ogni due giorni ora che non piove. Appena ho le foto delle piantine malesse le posto.
Provo ad aggiungere foto più' esplicative. Il terreno è' così' per la pioggia di oggi, ma penso che in effetti mattiam ha ragione e magari c'è' qualche problema di ristagno d'acqua nel terreno.