Mi sembrano i fagioli americano, anche detti di spagna. Dai vivaisti di solito sSi trovano sementi delle varietà a seme bianco o scuro screziato. Sono rampicanti e molto altri, fanno dei bellissimi fiori. Dalle mie parti (Cremona) consigliano si seminarli non prima di fine giugno, in modo che fioriscano quando non fa troppo caldo, altrimenti i fiori allegano poco (io due anni fa li ho seminati a fine aprile, ed in effetti non hanno prodotto molto). ciao Luigi
Confermo anch'io Coccineus... li avevo recuperati a raduno scambio semi. Sono come i fagioli di Spagna però io preferisco quelli di Spagna perchè sono più "cremosi"
hanno usi diversi, per i loro sapori caratteristici. Il bianco Spagna è un ottimo fagiolo in insalata, da solo o con altre verdure o col tonno e cipolla o la carne lessa spezzettata, ma è poco adatto, se non inadatto, ai minestroni mentre gli altri si prestano molto bene a quest'ultimo uso.
libellula69 ha scritto:Confermo anch'io Coccineus... li avevo recuperati a raduno scambio semi. Sono come i fagioli di Spagna però io preferisco quelli di Spagna perchè sono più "cremosi"