|
|
|
Autore |
Messaggio |
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Jean ma glie l'ho dato più di venti giorni fa e non sui fiori ! Però il dubbio in effetti ce l'ho perchè il caspian e il costoluto che sono quelli ai quali ho dato meno verde rame non hanno questo problema .. per ora ... mah!
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
01/08/2013, 23:16 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
libellula69 ha scritto: Jean ma glie l'ho dato più di venti giorni fa e non sui fiori ! Però il dubbio in effetti ce l'ho perchè il caspian e il costoluto che sono quelli ai quali ho dato meno verde rame non hanno questo problema .. per ora ... mah! Si fa per dire, lo sai che il rame è fototossico, quindi brucia i fiori.... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
01/08/2013, 23:20 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Ieri ho visto la mia amica che sta 200 mt più giù ... e mi ha detto che anche lei i fiori dei pomodori si seccano... e non ha nemmeno dato il verderame ....anzi si scottano pure, anche i peperoni... mi sa che è troppo caldo ... e io vado pure a prendere i pomodori russi adatti al clima freddo! va da via i ciapppp
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
05/08/2013, 18:02 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
libellula69 ha scritto: Ieri ho visto la mia amica che sta 200 mt più giù ... e mi ha detto che anche lei i fiori dei pomodori si seccano... e non ha nemmeno dato il verderame ....anzi si scottano pure, anche i peperoni... mi sa che è troppo caldo ... e io vado pure a prendere i pomodori russi adatti al clima freddo! va da via i ciapppp Chi sbaglia ìmpara..
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
05/08/2013, 18:51 |
|
|
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
ciao libellula! cosa vuol dire : va da via i ciappp ?? comunque, io non ho dato rame, solo i primissimi tempi , due volte la poltiglia bordolese ( solo per essere obbediente!!) e i fiori dal secondo palco in sù sono appassiti per me è un problema di temperature eccessive, a maggio e giugno troppo fredde ed ultimamente troppo calde buonasera a tutti matilde
05/08/2013, 19:59 |
|
|
libellula69
|
Lavie... una sorta di "va a quel paese" un po' più volgare ... ma non troppo Cmq in un post di Marcello spiegava che se la semina e/ o il trapianto vengono ritardati come appunto quest'anno causa pioggie freddo e poi viene molto caldo avviene la cascola dei fiori, quindi i primi palchi s'impollinano e vanno bene poi si ferma tutto. In compenso ho raccolto quattro melanzane !!! evviva! ora aspetto quattro dico quattro peperoni
|
06/08/2013, 17:13 |
|
|