|
Autore |
Messaggio |
berna77
Iscritto il: 19/03/2013, 18:46 Messaggi: 197 Località: Oltrepo pavese
|
Guardate cosa ha inventato questa ragazza calabrese, non sembra male http://www.youtube.com/watch?v=iXnI2Bg38rkVorrei provarlo, io che non ho un grandissimo spazio, ed a occhio si potrebbe anche autocostruire partendo da tubi di plastica.
|
20/12/2013, 15:14 |
|
|
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6216 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Very good. Bell'impresa, mi piace. Forse qualche problema dove occorre il tutore vista la larghezza del tubo? Ma non si usa la plastica nera allo stesso scopo? O quella traspirante?
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
20/12/2013, 18:23 |
|
|
Buegrasso
|
bo a me pare una fesseria cioè è troppo stretto, le infestanti che crescono fuori andranno comunque a succhiare sotto al tunnel con le radici, e pure l'evaporazione ci sarà..... per me è meglio il telo normale
|
20/12/2013, 20:13 |
|
|
CatiaT
Iscritto il: 24/11/2013, 19:28 Messaggi: 1451 Località: dal Gran Sasso/a Guardia Sanframondi (BN)
|
Buegrasso ha scritto: bo a me pare una fesseria cioè è troppo stretto, le infestanti che crescono fuori andranno comunque a succhiare sotto al tunnel con le radici, e pure l'evaporazione ci sarà..... per me è meglio il telo normale hp avuto la stessa impressione
_________________ esperienza è il nome che ognuno da' ai propri errori
pagina fb: l'ortolano di Pugliano
|
20/12/2013, 21:30 |
|
|
mattiam
Iscritto il: 26/10/2013, 1:16 Messaggi: 136 Località: tra monza e milano
|
io amo il mater bi
|
21/12/2013, 2:24 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
finalmente qlcuno che nel forum utilizza il materbi
_________________ I
|
21/12/2013, 10:31 |
|
|
Bepi
|
eugenio ha scritto: finalmente qlcuno che nel forum utilizza il materbi Non m'arrabbio come quando vedo scritto in inglese......ma, .....cosè il materbi ? Ciao e buone feste a tutti Giuseppe
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
21/12/2013, 12:47 |
|
|
Bepi
|
Bepi ha scritto: eugenio ha scritto: finalmente qlcuno che nel forum utilizza il materbi Non m'arrabbio come quando vedo scritto in inglese......ma, .....cosè il materbi ? Ciao e buone feste a tutti Giuseppe
|
21/12/2013, 12:49 |
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Mater-Bibasta scrivere su google. comunque, giusto se non si ha voglia di cliccare sul link: Mater-Bi è il nome commerciale di un tipo di bioplastica brevettato e commercializzato dalla (ditta tal dei tali) Il Mater-Bi trova applicazioni per esempio nella fabbricazione di cotton fioc biodegradabili, nella produzione di imballaggi, pannolini biodegradabili[9], giocattoli[10], posate[11], stoviglie e buste di bioplastica, in sostituzione dei tradizionali sacchetti in polietilene. Praticamente è il materiale che si usa per fare i sacchetti della frazione umida, quelli biodegradabili
|
21/12/2013, 14:19 |
|
|
Bepi
|
kentarro ha scritto: http://it.wikipedia.org/wiki/Mater-Bi" target="_blank basta scrivere su google. comunque, giusto se non si ha voglia di cliccare sul link: Mater-Bi è il nome commerciale di un tipo di bioplastica brevettato e commercializzato dalla (ditta tal dei tali) Il Mater-Bi trova applicazioni per esempio nella fabbricazione di cotton fioc biodegradabili, nella produzione di imballaggi, pannolini biodegradabili[9], giocattoli[10], posate[11], stoviglie e buste di bioplastica, in sostituzione dei tradizionali sacchetti in polietilene.
Praticamente è il materiale che si usa per fare i sacchetti della frazione umida, quelli biodegradabili Grazie, intuivo che si trattava di una cosa che mi sarebbe servita ed apprezzo il brevetto. Sicuramente passo all'uso.
|
21/12/2013, 16:33 |
|
|