|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Che malattia ha il mio pomodoro?
Autore |
Messaggio |
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6224 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Salve ho raccolto circa 3 kg di pomodoro ancora verde alcuni giorni fa, perché ormai non maturano più sulla pianta. Si tratta di una partita di piantine, prese da un rivenditore, che sono partite tardi con un raccolto pdesto di pomodoro maturo. Sono state energiche nella crescita ed hanno prodotto. in ritardo, tanto. Speravo che sarebbero maturati in casa ma avviene che, iniziano a diventare neri alla base , poi il nero si estende e cominciano a marcire. Ne ho tagliato uno in cui si vede che, in fondo, al centro é sano ma poi si guasta tutto. Le prime due foto riprendono il pomodoro sopra e sotto. Secondo voi di cosa si tratta? Le piante, nonostante il tempo, mi sembravano sane. Foto di oggi. PS. Poiché nessuno s'é accorto della mia richiesta di spostamento, per aver sbagliato sezione, provvedo a reinserire il post su quella giusta.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
20/11/2019, 8:04 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29311 Località: Imperia
|
Cimici Bepi, si direbbe puntura da Cimici.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
20/11/2019, 13:59 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6224 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Grazie. quindi io ho offerto l'alloggio e loro mi hanno presentato il conto per la compagnia...
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
20/11/2019, 22:15 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|