|
CHE ALTEZZA HANNO RAGGIUNTO I VS. POMODORI?
Autore |
Messaggio |
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
Non si può paragonare un pomodoro in campo, con le radici libere di crescere, con uno in vaso sopra le piastrelle, tralasciando l'umidità, ci sono differenze di temperatura importanti.
|
09/07/2012, 14:34 |
|
|
|
|
Giampietro
Formazione: Disegnatore meccanico
|
i miei pomodori li ho cimati a circa 2 metri per problemi "condominiali" prima di questo caldo hanno messo fiori e allegati quasi tutti, poi si son fermati e ora le piante sono sotto attacco del dannatissimo ragnetto rosso I pomodori sono rimasti verdi per un mesetto circa, solo ora qualcuno comincia a maturare....ma oramai quegli stramaledetti ragnetti hanno fatto cadere quasi tutte le foglie, maremma acaricida! quasi quasi risemino
_________________Giampi
|
10/07/2012, 16:38 |
|
|
blade112
|
O ma qua tutti coi pomodori alti da 2 metri in su..............che so l'unico ad avere piante poco piu alte di 50 cm....ahahahahahahahahahahahahah
_________________ Si vis pacem , para bellum.
|
10/07/2012, 19:55 |
|
|
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
Io ho dovuto mettere la lucina rossa in cima... come segnalazione per gli aereoplani
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
10/07/2012, 21:42 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
10/07/2012, 21:47 |
|
|
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
Ma ve lo regalano il nitrato ammonico I miei stanno soffrendo per la siccità e non sono cresciuti in altezza, ma devo ammettere che i frutti per il momento sembrano buoni, anche se non sono maturi.
|
10/07/2012, 22:09 |
|
|
Angus87
|
Salve a tutti,sono nuovo di zecca in questo forum e voglio complimentarmi per come è strutturato. Da qualche mesetto entro sul sul sito di agraria.org e trovo sia eccezionale,in quanto è ben strutturato e molto ricco di argomenti appasionanti. Dell'orticello familiare si è sempre occupato mio padre e prima di lui mia nonna,ma da quest'anno ho voluto intraprendere anch'io questo percorso,essendo appassionatissimo ed amante della natura.Comunque,non voglio annoiarvi... I pomodori di quest'anno promettono bene,grazie anche al clima,a mio avviso, abbastanza favorevole. Alcune piante sono alte sul metro e cinquanta,varietà Missouri,e sono piene di palchi con abbondanti pomodori. Le piantine sono state messe a dimora verso fine Aprile ed il 2 Luglio abbiamo assaggiato i primi frutti,cosa che non era mai successa prima in questa zona.Sono di un paesino dei Nebrodi a 700 m s.l.m.. Ho piantato altre piantine,a fine Maggio,di cui sconosco il nome della varietà, ottenute da seme tramandato (Somiglia molto al casalino)e sono alte circa un metro e settanta,presentano abbondanti palchi fiorali,ma di frutti ancora non se ne parla. Quando saranno riconoscibili ,vi posterò qualche foto,così vedremo se potete aiutarmi. Ho anche il Tondo liscio,alto sul metro e quaranta,che sta dando soddisfazioni.Ho raccolto due giorni fa i primi e ce n'è qualcuno in fase di invaiatura. OTTIMO,direi... Carissimi Saluti...
|
11/07/2012, 4:14 |
|
|