Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/02/2025, 14:22

Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
CHE ALTEZZA HANNO RAGGIUNTO I VS. POMODORI? 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma professionale
Non si può paragonare un pomodoro in campo, con le radici libere di crescere, con uno in vaso sopra le piastrelle, tralasciando l'umidità, ci sono differenze di temperatura importanti. :mrgreen:

09/07/2012, 14:34
Profilo

Formazione: Disegnatore meccanico
i miei pomodori li ho cimati a circa 2 metri per problemi "condominiali" :mrgreen: prima di questo caldo hanno messo fiori e allegati quasi tutti, poi si son fermati e ora le piante sono sotto attacco del dannatissimo ragnetto rosso
I pomodori sono rimasti verdi per un mesetto circa, solo ora qualcuno comincia a maturare....ma oramai quegli stramaledetti ragnetti hanno fatto cadere quasi tutte le foglie, maremma acaricida!
quasi quasi risemino ;-)

10/07/2012, 16:38
Profilo

O ma qua tutti coi pomodori alti da 2 metri in su..............che so l'unico ad avere piante poco piu alte di 50 cm....ahahahahahahahahahahahahah

10/07/2012, 19:55
Profilo

Io ho dovuto mettere la lucina rossa in cima... come segnalazione per gli aereoplani

:lol:

10/07/2012, 21:42
Profilo

blade112 ha scritto:
O ma qua tutti coi pomodori alti da 2 metri in su..............che so l'unico ad avere piante poco piu alte di 50 cm....ahahahahahahahahahahahahah

ti do l'ultimo aggiornamento, sono cresciuti di altri 25 centimetri :!: :!: :mrgreen: :mrgreen: siamo al 10 luglio, teoricamente hanno ancora un mese per poter crescere........................... ho allertato i vigili del fuoco ...... :lol: :lol: :lol: :lol:

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

10/07/2012, 21:47
Profilo

Formazione: Diploma professionale
Ma ve lo regalano il nitrato ammonico :?: :lol: :lol:
I miei stanno soffrendo per la siccità e non sono cresciuti in altezza, ma devo ammettere che i frutti per il momento sembrano buoni, anche se non sono maturi.

10/07/2012, 22:09
Profilo

Salve a tutti,sono nuovo di zecca in questo forum e voglio complimentarmi per come è strutturato.
Da qualche mesetto entro sul sul sito di agraria.org e trovo sia eccezionale,in quanto è ben strutturato e molto ricco di argomenti appasionanti.
Dell'orticello familiare si è sempre occupato mio padre e prima di lui mia nonna,ma da quest'anno ho voluto intraprendere anch'io questo percorso,essendo appassionatissimo ed amante della natura.Comunque,non voglio annoiarvi...
I pomodori di quest'anno promettono bene,grazie anche al clima,a mio avviso, abbastanza favorevole.
Alcune piante sono alte sul metro e cinquanta,varietà Missouri,e sono piene di palchi con abbondanti pomodori.
Le piantine sono state messe a dimora verso fine Aprile ed il 2 Luglio abbiamo assaggiato i primi frutti,cosa che non era mai successa prima in questa zona.Sono di un paesino dei Nebrodi a 700 m s.l.m..
Ho piantato altre piantine,a fine Maggio,di cui sconosco il nome della varietà, ottenute da seme tramandato (Somiglia molto al casalino)e sono alte circa un metro e settanta,presentano abbondanti palchi fiorali,ma di frutti ancora non se ne parla.
Quando saranno riconoscibili ,vi posterò qualche foto,così vedremo se potete aiutarmi.
Ho anche il Tondo liscio,alto sul metro e quaranta,che sta dando soddisfazioni.Ho raccolto due giorni fa i primi e ce n'è qualcuno in fase di invaiatura. OTTIMO,direi...
Carissimi Saluti...

11/07/2012, 4:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3