e si caro babagia, credo proprio che peppone ha voluto metterci lo zampino, lui era più bravo nel trovre i prodotti pronti, (vedi il ratto delle galline)
già!!! ma poi d.c. l'ha beccato con il pollo tra i denti!!!!! e io il bego l'ho già gasato!!!!!!!!! tiè che cosa mi consiglieresti per sostenere la produzione? nella parte bassa della pianta erano stracarichi di frutti e ormai li ho raccolti nella maggior parte, mentre nella parte restante hanno legato pochissimo (hanno pensato di andare in alto loro). posso dargli un po' di doping e quale? grazie e ciao Barbara
Il mio in vaso ha prodotto diversi pomodori, alcuni già raccolti, ma non è in buona salute Alto 70-80 cm. Ho usato un vaso troppo piccolo e messo solo un tutore e corto. Ciao, Marco
Marco ha scritto:Il mio in vaso ha prodotto diversi pomodori, alcuni già raccolti, ma non è in buona salute Alto 70-80 cm. Ho usato un vaso troppo piccolo e messo solo un tutore e corto. Ciao, Marco
Marco ha scritto:Penso che in questi giorni si sfiorino i 40°C.
guarda, io di malattie non mi intendo tanto ma sono almeno 5 anni che i pomodori sul balcone mi fanno quell'effetto: incominciano ad ingiallire le foglie e sembrano malati. nei fiori vedi il pomodorino e restano così fino a che "magicamente" ad inizio settembre, si riprendono e ricrescono (ma qui poi fa troppo freddo e quindi per me niente produzione).
potrebbe essere questo?
p.s. io per quest'anno ho preso questa precauzione: una rete per ombreggiare il balcone, i vasi sollevati da terra in modo che circoli aria, conversione di parte della coltivazione ad okra che non dovrebbe patire così tanto il caldo (e infatti per punizione qui finora abbiamo avuto una sola settimana di sole caldo e continuo, ma stan spuntando i primi due fiori... speriamo bene)
gerry94 ha scritto:Sembrerebbe un problema legato al caldo, anche perchè le radici a contatto con il vaso cocente soffrono.
jerry, i miei non sono in vaso, sono in piena terra, eppure stanno fruttificando a metri, 2,20 mentre sotto sembra quasi vi sia il deserto, per i cuore di bue.