Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

Cetrioli ingialliti

25/05/2012, 20:51

Salve a tutti!! cè qualcuno di voi che coltiva cetrioli tra le altre cose?? io non ne avevo mai tenuti ma quest'anno volevo provare.. avevo comperato 4 piantine trapiantate all'esterno 20 giorni fà,il problema è che si stanno ingiallendo a vista d'occhio,alcune si sono seccate..ora so che amano le alte temperature ma ormai la notte non è più cosi freddo da dare problemi credo,anche se le piantine che ho seminato in serra il giorno che ho comperato quelle in vaso sono già più grandi e fiorite..non gli manca acqua..voi che accorgimenti usate? magari il terreno non va? era stato lavorato e concimato con letame di bovino.

Re: Cetrioli ingialliti

25/05/2012, 20:52

Riesci a postare una foto?
Ciao,
Marco

Re: Cetrioli ingialliti

25/05/2012, 21:29

Domani mattina vado in campagna e le faccio!!!

Re: Cetrioli ingialliti

27/05/2012, 12:37

Il freddo la causa, io ho piantato tre piantine di meloni, due in serra e una a campo aperto. Quelli in serra sono spettacolari verdi e già son cresciuti, quello a campo aperto a mala pena riesce a mantenersi in vita con foglie gialle. Purtroppo quest'anno il clima non è dalla nostra parte ciaoo ;)
Rispondi al messaggio