Buongiorno a tutti e sono a chiederai un parere sulle mie piante di cetriolini. Qual è' x voi il problema? Troppa acqua o virosi ? Alcuni cetrioli sono un po' deformati e la produzione a mio parere sta calando.
allora.. per quello che sono io.. la prima foto del cetriolino giallo è dovuta alla mancata impollinazione del frutticino.. le altre due foto aspetta altri pareri
grazie federico .... ciao jean ...non le ho cimate perche' sono cetriolini ( vedi ricetta cetriolini nel forum conserviera dove tu mi hai aiutato tantissimo a provare le ricette )))))) pensavo si cimassero solo i cetrioli. Annaffio tutti giorni e ogni sette giorni do un po' di concime per orto esattamente le proporzioni tra azoto potassio ecc... non le ricordo . Gli stessi cetriolini che io ho in vaso li ho piantati in campagna dai miei e i loro sono belli 'cicciotti' ed in salute.
Io procederei in questo modo: toglierei tutte le foglie brutte, se più lunghe di un metro cimerei, acqua a giorni alterni, uno si e uno no, concime come fai va bene, forse un pò più di azoto... (letame) purtroppo come ti ho già detto sei penalizzata dalla coltura in vaso
grazie jean ...in effetti saranno circa lunghe un metro e iniziero' a cimare. Togliero' le foglie brutte 3 ed il resto che mi hai consigliato. Sempre preciso e sempre disponibile . Grazie 1000 anzi 2000 )))