Ho due piante di cetrioli superstiti di una vaschetta da quattro e trapinatati da un paio di mesi. Forse più. Come si vede dalle foto la pianta gode ottima salute ma i cetrioli, raggiunta la dimensione della foto poi appassiscono e seccano. Ancora non ne ho mangiato uno! Non mi è mi successo e cetrioli un pò più patiti di questi mi hanno prodotto sempre tanto. Cosa pensate che sia ? Grazie e a risentirvi.
Potrebbe essere mancata impollinazione, quindi viene abortito il frutto....ma che non ne venga neanche uno è strano perchè anche per sbaglio qualcuno dovrebbe impollinarsi
potrebbe essere il troppo caldo come succede con i fiori di pomodoro, aiutale con del nitrato di calcio e una manciata di stallatico anche quello pellettato.
marcello79 ha scritto:potrebbe essere il troppo caldo come succede con i fiori di pomodoro, aiutale con del nitrato di calcio e una manciata di stallatico anche quello pellettato.
L'aiuola ea stata concimata con letame pellettato a marzo e terreno vangato con motozappa. L'altro ieri ho aggiunto dei granuli di concime di durata 100 giorni. Speriamo bene. Aggiungo anche il nitrato di calcio? Grazie Marcello