|
|
|
Cella germinazione piante
Autore |
Messaggio |
orsoweb
Sez. Il mio Orto
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
|
Potrebbe anche essere necessario mettere delle lampade, non ho capito se parli per un orto famigliare o per professione, se è per un orto famigliare la spesa sarebbe troppo alta rispetto alla resa, (infatti non conosco nessuno che riscaldi una serra per uso famigliare) se lo devi fare per professione cambia tutto, bisogna fare molte altre valutazioni
ciao danilo
|
09/05/2017, 23:13 |
|
|
|
|
CatiaT
Iscritto il: 24/11/2013, 19:28 Messaggi: 1451 Località: dal Gran Sasso/a Guardia Sanframondi (BN)
|
Noi con i pomodori in serra, nelle stagioni migliori siamo arrivati al massimo fino a metà dicembre, ma le serre professionali sono alte 5/6 metri.
Nel tuo profilo hai scritto Abruzzo, il che non indica molto, un conto è se sei a L'Aquila e tutt'altra cosa se sei a Giulianova.
Catia
_________________ esperienza è il nome che ognuno da' ai propri errori
pagina fb: l'ortolano di Pugliano
|
10/05/2017, 10:19 |
|
|
Vinz11
Iscritto il: 20/05/2016, 11:51 Messaggi: 54 Località: Pescara Abruzzo
|
CatiaT ha scritto: Noi con i pomodori in serra, nelle stagioni migliori siamo arrivati al massimo fino a metà dicembre, ma le serre professionali sono alte 5/6 metri.
Nel tuo profilo hai scritto Abruzzo, il che non indica molto, un conto è se sei a L'Aquila e tutt'altra cosa se sei a Giulianova.
Catia Si hai ragione sono vicino pescara 10 km piu interno dalla costa... ho pubblicato una tabella delle temperatura nel mio paese... La tua quindi non è riscaldata? Quali sono i paremetri che influiscono maggiormente sulla temperatura? Doppio strato telo pvc? Altezza? Ho letto che anche l esposizione conta e che la migliore sia est/ovest è possibile? Grazie in anticipo ciao
|
10/05/2017, 13:20 |
|
|
CatiaT
Iscritto il: 24/11/2013, 19:28 Messaggi: 1451 Località: dal Gran Sasso/a Guardia Sanframondi (BN)
|
Non usiamo riscaldare le serre, costerebbe troppo,le usiamo per anticipare r ritardare le colture. L'altezza e' e molto importante, anche per la circolazione dell'aria, non si crea troppa condensa.per l'esposizione basta che abbia sole, l'importante che non abbia muri troppo vicino da creare ombra
Catia
_________________ esperienza è il nome che ognuno da' ai propri errori
pagina fb: l'ortolano di Pugliano
|
10/05/2017, 17:19 |
|
|