|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Cavolo toscano e cavolo broccolo
Autore |
Messaggio |
geo
|
Ciao, vorrei sapere fino a quando si possono trapiantare nel Sud italia il cavolo nero toscano e il cavolo broccolo. In più vorrei chiedervi quando si raccoglie il cavolo toscano, ho notato che le foglie più giovani sono particolarmente rugose e tendono a diventare più lisce man mano che si accrescono, bisogna aspettare che diventino completamente lisce oppure si possono raccogliere anche prima? Ciao
_________________ Alla natura si comanda solo ubbidendole.
|
11/10/2014, 12:42 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68859 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Per il cavolo nero sei quasi in ritardo...
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
12/10/2014, 11:51 |
|
|
alessio1986
|
si, sei un pò in ritardo ma puoi trapiantare entrambe... i broccoli si rovinano con gelate forti, ma se stai al sud non dovresti avere problemi, mentre il cavolo nero resiste bene a diversi gradi sotto lo zero anzi dicono che le foglie sono più buone dopo aver preso una gelata. io lo raccolgo a scalare per tutto l'inverno prendendo le foglie più grandi, comunque puoi raccogliere anche quelle più piccole, basta che lasci quelle in cima
|
12/10/2014, 13:37 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|