|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Quando si "pianta" il cavolo nero per averlo pronto in inverno Ps: Nel campo dove lo pianterò, la terra e argillosa. (se si secca è come il cemento)
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
03/03/2011, 2:26 |
|
|
|
|
laiman
|
ciao perkins, da noi il cavolo nero si trapianta verso luglio/agosto (meglio agosto) per averlo ben fatto in inverno, io comunque ti dico che ho le piante di 2 anni, via via colgo le foglie fatte e le lascio lì, ributtano via via senza problemi, a volte quelle piu vecchie le sostituisco con delle nuove.
spero ti possa aiutare il mio modesto contributo
un saluto e buon raccolto!!
|
03/03/2011, 12:08 |
|
|
chezcarral
|
confermo,perkins,anch'io piu' o meno nello stesso periodo..seminando nei vasetti un mese prima,poi trapianto. Avevo letto anch'io della coltura poliennale,ma arrivati in primavera,fioriscono. Tral'altro i fiori sono molto appititi dalle galline,li ho assaggiati e sono dolci,quindi metteteli nelle insalate a far colore,e non solo... ciao
|
03/03/2011, 16:04 |
|
|
pilusmax
Iscritto il: 05/02/2011, 18:52 Messaggi: 282 Località: genova/fontanigorda
Formazione: CLC
|
anche i miei a maggio fioriscono e quando fioriscono arrivano i pidocchi....del cavolo .... quindi finisce tutto in concimaia. ciao
_________________ pilusmax
|
06/03/2011, 23:06 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|