Ho piantato dei cavolini di bruxelles (non ne ho mai coltivato)la pianta perfettamente sviluppata e rigogliosa cominciano a cacciare i cavolini ma anzichè crescere appallotolati e formare il cuore le foglioline crescono semiaperte mi sapete dire se tutto sta andando per il meglio o ci sono inconvenienti
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
@ Campesino in teoria dovrebbero essere cavoli estivi ........chissà se è vero @ Gastonus la concimazione è avvenuta in autunno con letame equino e nulla più pazienterò ancora un poco
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
30/07/2012, 8:43
gastonus
Sez. Ricette di cucina
Formazione: chef
Ho alcune piante di cavolini di bruxelles piantati a primavera inoltrata dovevano essere estivi ovviamente nulla è successo Le ho lasciate ed hanno fatto una ottima produzione con l'arrivo del freddo Oggi mentre le osservavo ho notato che la chioma si stà chiudendo a mo di cavolo normale anche se di dimensioni ridotte, volevo chiedere se lasciando ancora le piante si può formare il cuore croccante e bianco oppure è tempo perso