Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

Re: cavoli da semenza

29/04/2012, 17:37

gerry94 ha scritto:Fortuna che cè kentarro :!: :ugeek:
libellula69 ha scritto:Io intendo che se ti occupi di impollinazione, di semi puri, etc etc sia a livello hobbistico sia a livello professionale dovresti conoscerne appunto i meccanismi e dovresti prendere i provvedimenti necessari al raggiungimento del tuo scopo......

I metodi per evitare le impollinazioni indesidarate ci sono, ma penso che sia più facile, semplice, vantaggioso e soprattutto economicamente conveniente cercare un accordo (che è diverso da obbligo) sulle varietà da coltivare, magari anche barattando le piantine, piuttosto che realizzare una serra completamente isolata dal modo esterno, con aria condizionata e un arnia di impollinatori, come api, bombi... :ugeek:



Benissimo, l'accordo però con me non lo troverai mai se vieni a dirmi "Leva le piante che mi sporchi la semenza". Se vieni e lo chiedi con cortesia, spegandomi bene di cosa si tratta, probabilmente ci starei pure, soprattutto se a me piace mangiare anche ciò che coltivi tu.

Siccome così non è, che vada a quel paese la signora con tutti i cavoli.

Alberto

Re: cavoli da semenza

02/05/2012, 10:34

la vicina no non ho potuto.
Comunque la prossima volta me ne frego.
ciao a tutti
Rispondi al messaggio