buonasera ho 10 piante di cavoli e sono gia abbastanza cresciute...sto togliendo mano mano le uove gialle della cavolaia sotto le foglie e pare che ancora non hanno fatto danni perché non riescono proprio a crescere..ho dato anche del macerato di pomodoro gg fa e non se se ha fatto effetto,fatto sta che ne vedo sempre meno di uova.pero' nel contempo ho notato le foglie più basse sono mangiate con dei buchi proprio...ho notato alcune cimici puo essere?quando le vedo le uccido..,ma dato che non vivo sul posto dove ho l'orto per evitare di tornare e trovare le foglie tutte mangiate cosa potrei fare?
non vorrei usare prodotti chimici ma biologici... mi consigliate cosa poter fare?macerato d'aglio? alternativa?
prova macerato d'ortica,dovrebbe essere più forte,so che lo vendono anche ma non so quanto se lo fanno pagare. Può darsi ti sia scappato qualche uovo magari. ciao
Si, interrati è meglio. Puoi usare vasi dello yogurt grossi facendo due sportelli in alto sotto il coperchio. Due dita di birra sul fondo. Le lumache vengono attirate e ci finiscono dentro annegando. Unico neo è che la birra va sostituita spesso, ogni volta che ci finisce dentro qualche lumaca.