mah ... Sei un mito ! 2000 piantine ... penso che stai messo peggio di me in quanto ad esperienza
che ti ha mangiato i cavoli è una specie di bruco verde la TIGNOLA ...almeno io avevo questa sui cavoli mentre sui broccoli la cavolaia(aveva attaccato anche alcune foglie di cardo, o almeno sembrava la stessa).
personalmente evito i prodotti che hai elencato, magari Tu li deVi vendere ad altri ma io che me li mangio di porcherie non ne voglio spruzzare ,in particolare veleni chimici di qualsiasi sorta .
in biologico per la tignola puoi usare alla comparsa delle larve il Bacillus thuringiensis ( kurstaki-6,4) e/o il (aizawai 10) 10 grammi x 10 litri di acqua o lo Spinosad 10ml x 10 litri di acqua,da spruzzare in assenza di piogge altrimenti dilava tutto ...
hai un tempo di sicurezza di 3 giorni, cioè devi almeno aspettare 3 giorni prima di poterlo raccogliere e consumare(il broccolo).
2000 piante son parecchie ma se invece hai un piccolo orto, una mia vicina risolve lasciando gli archi del tunnel e coprendo con una rete maglia piccola e leggerissima (tipo 0.10 filo da pesca) da non laciare posare le farfalle (e quindi evitare le larve)...e prodotti costosi di conseguenza (o nel tuo caso avvelenamenti a te o altri
)
tignola la verde e cavolaia a puntini neri
se è come dici cavolo broccolo è quella a puntini .. si nasconde sempre sotto alle foglie ma è impossibile non notarla !