Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/01/2025, 8:42

Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Carota: informazioni generali 
Autore Messaggio

Formazione: Autodidatta
D3nd3 ha scritto:
Io la mezza lunga nantese l' ho seminata a fine Marzo e iniziata a raccogliere a metà/fine Maggio.
Diciamo che per gli inizi di Novemdre dovresti averle... Peró dipende anche da che qualità di carote hai seminato eh.

Piuttosto porto la mia esperienza sulla coltivazione:
- terreno ben preparato e dissodato in pre-impianto, poco stallatico pelletato all'impianto, semina a spaglio (a fine Marzo), nessun diradamento (!), annaffiature regolari: ebbene ho mangiato carote per tutto Maggio, Giugno e Luglio, e quando ho ripreparato il terreno per la coltura successiva (cavolo verza) ho dissotterrato altri 3 chili di carote (prontamente congelati).

Ma non sará che (con le colture casalinghe) ci facciamo un sacco di s***e mentali inutili?

Secondo me nelle colture casalinghe non dovremmo utilizzare i concetti che si trovano nei libri, articoli internet ecc, concetti che sono mutuati dalle colture intesive ed industriali per colture molto diverse dalle nostre.

Io se seminavo a file certamente non avrei mangiato tutte quelle carote, questo é certo...

Grande! Quanta sementa hai messo in quanto spazio? Io non conosco nessuno che riesca a fare le carote! Nn vengono mai....

24/12/2015, 20:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4