|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
rosarior
|
Salve a tutti,e da un po' di tempo che lavoro nell'orto(per uso domestico) coltivo maggiormente roba di stagione e tutto sommato rimango molto soddisfatto dei risultati. Vorrei impiantare una carciofaia per produrre sia carciofi da consumare freschi e sia per fare i cuori di carciofi da conservare.Sapete darmi qualche dritta in merito riguardo la quantita di piante che dovrei mettere? Quale qualita'? dove posso reperire i bulbi o le piantine in sicilia?
|
23/08/2011, 23:13 |
|
|
|
|
ravin
|
ciao,in liguria, le piantine si trovano dai consorzi agrari e vengono piantate più o meno in questo periodo;io ne ho messe giù una decina: ho concimato il terreno con letame maturo e cornunghia, poi ho messo le piantine e ho coperto tutto con paglia.Con il fantastico clima della sicilia, devi solo preoccuparti di irrigarlo un po' senza esagerare e non dovresti avere difficoltà.
|
24/08/2011, 7:40 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|