ho seminato i broccoli verso i primi di aprile,ma con il clima che poi è arrivato non sono cresciuti molto,considerando che vanno trapiantati dopo 35/40 giorni..cosa devo fare aspettare che diventano piantine giuste da trapiantare,oppure non posso andare oltre i 35/40 giorni e le devo mettere nellorto lo stesso?
ok grazie ma il punto e unaltro volevo piantare i miei che sono pure biologici eheh pero a un mese le piantine sono ancora piuttosto piccole...se oltrepasso il limite dei 30 40 giorni nei vasetti va bene lo stesso?
Puoi trapiantarli, ma siccome non so da dove scrivi non posso consigliarti adeguatamente...
Posso parlarti per mia esperienza, se li trapiantassi io adesso con il clima che c'è da me più che broccoli ne farei erba per i conigli, perchè crescerebbero velocemente, con tante foglie e pochi fiori... Io di solito li semino a luglio e trapianto a fine agosto, mangio a novembre/dicembre...
io li seminerei dal 20 maggio in poi..magari proverei anche qualcosa prima per non averli alla fine tutti insieme..io è la prima volta che li semino speriamo bene...è che l'anno scorso ho preso le piantine in consorzio e le ho trapiantate in piena terra verso il20 di agosto e la produzione in inverno è stata scarsa.. Mio padre m ha detto che dovevano essere trapiantate prima..e così quest'anno volevo metterle in piena tarra verso fine luglio/primi agosto..che ne dite? ps parlo di broccolo romanesco è..e magari anche il broccolo calabrese..