|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
buongiorno a tutti ! dopo la bella sbornia di premi e congratulazioni...torniamo al lavoro! ho seminato i broccoli, sono già alla seconda coppia di fogliette, piantero' in luglio, verso la metà, come l'anno scorso mi chiedo e vi chiedo : vale anche per i broccoli il principio della rotazione che è importantissima per le solanacee ? in questo momento , nelle " aiuole " destinate a loro ci sono insalate ( che a luglio saranno un saporito ricordo ) e agli che raccogliero' nei prossimi giorni, l'anno scorso c'erano pomodori e cicoria catalogna... via libera , dunque ai broccoli? mi hanno regalato un bel sacco di letame di cavallo, ben maturo posso utilizzarlo ad aiuole vuote, per preparare il terreno o mi limito ad aggiungere compost che ho in abbondanza ? vi ringrazio tantissimo matilde
16/06/2011, 11:20 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68871 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
I broccoli possono seguire gli ortaggi come la fava, il pisello, la carota e la patata. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
18/07/2011, 14:12 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|