|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Broccoletto pugliese in Piemonte
Autore |
Messaggio |
danielebgh
Iscritto il: 07/01/2014, 16:51 Messaggi: 84 Località: Piemonte-Torino
|
Salve a tutti, da anni in autunno semino in pieno campo le cime di rapa, specialità pugliese. questo inverno mia zia mi ha portato una busta di "broccoletti pugliesi" o detti anche raponi, come le cime di rapa ma molto più grandi e con un ciclo più lungo. Sulla busta è indicato che la semina in pieno campo si può fare da marzo ad Agosto, ed hanno un ciclo di 150 giorni. la mia domanda è : ovviamente questi tempi saranno indicati per il clima pugliese, ma possono essere seminati anche qui verso marzo/aprile per poi raccogliere verso agosto ? avevo in mente di seminare ora in semenzaio riscaldato, e trapiantare le piantine già grandi tra 4/5 settimane non in pieno campo ma in serra(non riscaldata). può avere buon fine questo esperimento ?
|
23/02/2015, 21:15 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68859 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Al limite dovrai ritardare un po' la semina rispetto alla Puglia e anche il raccolto sarà un po' posticpato.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
03/03/2015, 19:54 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|