Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/02/2025, 16:15

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Bicarbonato nell'acqua? 
Autore Messaggio

biociccio ha scritto:
mai sentito che il bicarbonato toglie le alghe, l' acqua ossigenata invece funge benissimo, ma è perossido di idrogeno. se metti il perossido di azoto metti il NOS, sai poi come viaggia l' acqua :lol:

in caso era per evitare che crescessero non che le togliesse, e con l'acqua ossigenata che devo fare? :?

31/08/2012, 21:43
Profilo

Siete parecchio fuori strada, colpa mia forse.
L' acqua ossigenata uccide le aghe perchè le brucia, una volta evaporato l' ossigeno le alghe pian piano ricresceranno.
Se volete evitare alghe per mantenere un recipiente pulito a lungo o mettete il rame o togliete il sole, l' acqua ossigenata è un trattamento momentaneo e per questo senza rischo minimo per le piante che irrigherete. certo si può ripetere sulla stessa acqua, a spese vostre!
Non servono grandi dosaggi un barattolo di acqua ossigenata del supermercato allo 0,3 % viene 50 centesimi e ci potete trattare un 1000 di litri. Se avete il fondo incrostato aumentate le dosi e diminuite l'acqua.

Ancora non so a che vi serve ma se fate questo perchè le alghe vi intasano l' irrigamento goccia a goccia fate meglio ad usare dei teli da auto per coprire i contenitori

01/09/2012, 0:03
Profilo

biociccio ha scritto:
L' acqua ossigenata uccide le aghe perchè le brucia, una volta evaporato l' ossigeno le alghe pian piano ricresceranno.

mi sembrava strano che fosse un rimedio eterno :x :x
da quando ho piazzato il secondo serbatoio(il classico trasparente con gabbia in ferro)ho messo tutto attorno del telo pacciamante leggero nero,di alghe manco l'ombra.
c'è anche chi lo vernicia di verde e risolve anche il problema estetico

01/09/2012, 13:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2