Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

biacchi

25/05/2020, 4:45

Ieri ha rinfrescato e il biacco intravisto sfrecciare tra le patate negli ultimi giorni mi è sfilato praticamente sopra le scarpe in tutto il suo splendore, avete idea di come farlo diventare un inquilino permanente? Con la fatica che ho fatto ad impiantare l'asparagiaia un controllore della popolazione di arvicole non mi dispiacerebbe.
(Intanto ho rinunciato ad utilizzare una piccola catasta di legna, ormai invecchiata e di scarsa utilità, nei cui pressi l'avevo già avvistato)

Re: biacchi

25/05/2020, 8:36

Difficilmente i rettili diventano "domestici", anche se sto addomesticando un maschio di Podarcis (lucertola) dandogli le pupe di fuco quando faccio i controlli! Ormai quasi me le toglie di mano! :D
Puoi creare, come casualmente già hai fatto, dei "ricoveri" dove possano nascondersi e/o svernare o estivare, con cataste di legna o pietre. Perdi un pò di spazio nell'orto, ma aiuti sicuramente la fauna selvatica.
Rispondi al messaggio