esatto è questo il fattore che può fare la differenza. in serra puoi tenere controllato umidità e temperatura, condizioni ideli per lo sviluppo del fungo.
Non so se avete mai lavorato in serra, comunque le temperature e l'umidità sono molto più alte che in pieno campo, io alle 9 di mattina già avverto molto più caldo che fuori. In serra, d'estate, non c'è nessuna temperatura controllata, al massimo puoi abbassarla aprendo tutto e comunque avrai sempre più caldo che all'esterno
anche questo è vero , ma penso che il caldo della serra sia molto umido, in serra poi ombreggi , in pieno campo il sole brucia. però è tutto da vedere.
Mi è capitato di lavorare in serra, e effettivamente è come dice CuoreDiBue Dalle mie parti, specie la notte, fa parecchia umidità, se riesco a trovarlo credo che lo proverò.
Mi raccomando cerca di fartelo arrivare (così da evitare pezzi stoccati in magazzino fuori frigo) e occhio alla data di confezionamento, dopo un anno non ha più la stabilità garantita. La prima volta che l'ho acqustato lo scorso anno mi volevano dare una bottiglia confezionata nel 2009!