Sul basilico vi posso dare io qualche dritta Abito a Reggio emilia da quasi quattro anni ma sono una genovese d.o.c. .... c' ho il pesto nelle vene Il basilico se seminato a queste temperature soffre tantissimo, può darsi che si riprenda ma ne salverai se ti va bene la metà e sarà di cattiva qualità! O lo tieni coperto (in serra o riparato da un foglio di plastica e lo scopri quando fa caldo e c' è il sole) oppure non avrai mai buoni risultati! Il mio adorato basilico ha bisogno di tanto caldo, tanta acqua e... sole sole sole sole!!!!
Gaetano,segui il consiglio di jeangabin con i semi in poche settimane avrai molte molte piantine.......nelle condizioni in qui si trova il tuo basilico dalla descrizione avrai pessimi risultati..... ciao, francesco
si si infatti fine settimana lo seminerò e vedremo i risultati...vi terrò informati...anche perche voglio provare a fare il pesto quindi voglio che il basilico sia in buone condizioni.
Ricorda che per fare il pesto ci vogliono piantine tenere, ma sempre maggiori a 12 centimetri, perchè prima producono una sostanza per proteggersi che è tossica.