|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
fotogabry80
|
Salve a tutti! vi mostro alcune foto delle piantine di basilico che ho seminato a giugno, volevo chiedervi alcune cose, a che altezza si possono raccogliere le foglie di basilico, ho notato che nelle foglie ci sono delle macchie chiare cosa puo' essere??? grazie Gabriele
|
03/09/2010, 21:22 |
|
|
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
foto??????????????????
_________________ I
|
04/09/2010, 0:40 |
|
|
Zucca
Iscritto il: 15/05/2010, 17:27 Messaggi: 592 Località: Prov. Milano
|
E' frequente che le piante aromatiche siano punteggiate, di solito si risolve da solo, non ti so dire come ovviare perché non uso prodotti chimici. Per la raccolta, se le piantine ti sembrano piccole puoi raccogliere qualche foglia più grande, non appena accennano a fare i fiori io tolgo il ciuffetto in punta, così non vanno a seme (cosa che indebolisce la pianta di basilico) e si favorisce l'accestimento. Modifica: ti riferivi forse alla teoria che dice che le foglie giovani di basilico sono cancerogene? Lo dicono anche della borragine. Io penso che non ci sarebbero più liguri in Liguria, se questo fosse vero, perché tradizionalmente sono forti consumatori di entrambe le piante.
|
04/09/2010, 10:38 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|