Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

Barriere antilumache

04/08/2011, 11:17

Ciao a tutti, ho da poco realizzato un orto e le lumache se lo stanno letteralmente divorando. Esistono delle barriere antil lumache? Se si quale mi consigliate e che caratteristiche devono avere? Grazie 1000

Re: Barriere antilumache

04/08/2011, 16:21

E' questa la sezione giusta (Orticoltura).
Ciao,
Marco

Re: Barriere antilumache

04/08/2011, 17:29

non credo che esistano e non credo che risolveresti,quelle che fanno il danno maggiore,sono quelle senza guscio che escono da sotto terra la notte,esistono molti rimedi per allontanarle senza ucciderle,dovresti farti consigliare dal tuo negoziante,a me pare di ricordare che non amano strisciare sulla sabbia,sulla cenere di carbone ed altro che non ricordo,se invece le vuoi stecchire è molto più facile,qui non possiamo fare nomi,ma con sei euro risolvi il problema per lungo tempo.
ciao
Adolfo

Re: Barriere antilumache

04/08/2011, 18:00

mi mandi un messaggio privato con il nome?
io per 6 euro le farei stecchite molto volentieri...

Re: Barriere antilumache

04/08/2011, 19:24

Ciao Baby,
per quanto ne sappia io bisognerebbe circoscrivere la zona con della cenere ( il problema è che con la pioggia si dilava) oppure mettere dei bicchieri pieni di birra a livello del terreno ( scavando un pochino ed affossando il bicchiere) altrimenti esiste un prodotto anche biologico da spargere a base di fosfato di ferro.

bye bye

Re: Barriere antilumache

06/08/2011, 9:12

Perdona Marco :oops: Grazie dei consigli, mi avevano detto della birra, ma care le mie lumache... quante se ne scoleranno alla fine del mese?? :lol: Penso che userò il prodotto a base di fosfato di ferro che spero serva solo ad allontanarle perchè mi dispiacerebbe stecchirle... ;) Nel frattempo ho cambiato orario di annaffiatura, annaffio la mattina invece della sera e devo dire che il numero delle chiocciole è diminuito. Alla prossima ciao
Rispondi al messaggio