|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
ANSELMO
Iscritto il: 15/12/2009, 20:52 Messaggi: 352 Località: Senago (MI)
Formazione: Dott. Scienze e Tecnologie Alimentari
|
Ciao a tutti, sulla rete è pubblicizzato qualche prodotto a base di azadiractina con caratteristiche nematicide. Sarà vero? qualcuno di voi ha esperienza in questo senso?
_________________ La forza delle piante..?..che possono rifarsi sempre..
|
17/02/2012, 18:10 |
|
|
|
|
marco77
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
|
già da tempo si parla dell'azione nematocida ma ho visto alcuni prodotti a base di azadiractina che sono indicati come insetticidi-nematocidi ma poi in etichetta non ne è autorizzato l'impiego, almeno nelle ortive. Sinceramente nonso dirti se c'è stata una estensione di impiego, però magari in colture ornamentali si può usare con questo scopo. puoi mandarmi il prodotto in mp? Comunque non ho una esperienza diretta ma da alcuni lavori si vede questo tipo di efficacia. comuqnue sappiamo che i nematodi sono una probblematica molto particolare, quindi si deve anche vedere in che contesto tu vuoi analizzarla.
|
18/02/2012, 0:08 |
|
|
ANSELMO
Iscritto il: 15/12/2009, 20:52 Messaggi: 352 Località: Senago (MI)
Formazione: Dott. Scienze e Tecnologie Alimentari
|
Nell'etichetta di uno di questi prodotti si parla di fertirrigazione addizionata di azadiractina contro i nematodi del genere Meloidogyne..
_________________ La forza delle piante..?..che possono rifarsi sempre..
|
19/02/2012, 16:32 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|