|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
berna77
Iscritto il: 19/03/2013, 18:46 Messaggi: 197 Località: Oltrepo pavese
|
Ho individuato un pezzetto di terreno che ho già provveduto a lavorare profondamente in estate dove vorrei avviare una carciofaia. Che cosa devo fare ? Incorporo ora compost e stallatico pellettato in superfice ? Pensavo di seminare in febbraio/marzo e trapiantare le piantine in aprile/maggio. Inizio con la metà delle piante poi propago per carducci una volta avviata ? Ogni consiglio ben accetto.
La temperatura d'inverno può scendere sotto zero, oramai sono diversi anni che scende al massimo a -5 -7 per pochissimo Basta proteggerli con tnt o si rischia di perdere tutto ? Coltivo da circa tre anni i cardi e non ho avuto problemi
|
25/11/2016, 18:22 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Interra adesso il letame, è il giusto periodo, se sopravvivono i cardi non ci dovrebbero essere problemi, potrebbero esserci problemi se nevica e sono coperti dalla neve.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
27/11/2016, 18:51 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|