asavonitti ha scritto:
Io utilizzo lattine più resistenti come quelle del tonno o dei pelati.
con la smerigliatrice taglio il bordo (e al contempo si affila pure la lamiera) e il gioco è fatto!
Per comodità puoi innestarla su un bastone e così ti eviti di stare chinato tanto tempo.
Saluti. Andrea
praticamente ho fatto proprio cosi: dopo aver tanto cercato tra gli scaffali della Coop, la mia attenzione è caduta su un deodorante spray della nivea: bocca da 4 cm, altezza una 15ina di cm. Non ho avuto dubbi: costo 3,40€.
una volta nell'orto ho scaricato tutto il contenuto. Dopo aver svuotato anche il gas, ho segato il contenitore ormai vuoto alle due estremità. Ho ribattuto i bordi del tubo e li ho limati. C'era un vecchio stilo abbandonato di una zappa nel quale c'entrava proprio a misura. L'ho fissato con un paio di chiodini lasciando nella parte inferiore che deve lvorare un vuoto di circa 5 cm. Poi, con un po' di nastro da elettricista ho avvolto la partedel tubo infilata nello stilo a scanso di pericoli di taglio alle mani.
Altezza dello strumento 1,60 cm: come me l'ero sognato. Domani lo battezzo
Grazi a tutti: siete un ottimo ufficio consulenze
PS: Ho anche verificato dal negoziante l'attrezzo pianta bulbi, ma non aveva quello modulabile. Essendo il buco dell'atrezzo troppo grande, ho rinunciato.